Napoli ha aperto le porte a “Oasis of the Seas”, ammiraglia della flotta Royal Carribean, meglio nota come la nave più grande del mondo. L’area del porto è stata interamente “blindata”, con 100 vigili schierati, polizia e carabinieri, e un piano “ad hoc” per l’accoglienza dei crocieristi che ha mobilitato un esercito di taxi, auto a noleggio e bus.
L’imbarcazione è un inno alla grandiosità: alta più di un palazzo di 20 piani, lunga 362 metri, largo 47, con a bordo 6.400 passeggeri e 2.200 membri d’equipaggio, vanta 18 ponti, piscina, pista di pattinaggio, un “parco” con 12mila piante, due simulatori di surf, pareti da arrampicata, una spiaggia a poppa e un teatro con affaccio sul mare.
La “Oasis of the Sea”, della Royal Caribbean ha occupato tutti e tre gli attracchi della banchina di Levante: l’approdo è avvenuto alle 7 di ieri mattina, le ancore sono salpate alle 20. Ma i turisti sono rimasti a quanto pare incantati dalla città ed entusiasti dell’accoglienza riservata loro (nonostante le inevitabili polemiche e i disagi al trafico) e gli armatori hanno già programmato un nuovo sbarco in città per il prossimo 21 settembre…
Redazione
The post Napoli accoglie “Oasis of the Seas”, la nave più grande del mondo (VIDEO) appeared first on Tuttomotoriweb.com.